fbpx

Giornata nazionale dell’immigrato italiano in Brasile

Oggi in Brasile è la giornata nazionale dell’immigrato italiano.

Lo sapevi che il Brasile è il Paese con il maggior numero di discendenti italiani nel mondo? E che nello Stato di San Paolo, da dove vengo, si concentra la più grande comunità italiana?

Tutto questo iniziò nel 1874, anno in cui molti italiani lasciarono le loro terre, tra cui il mio trisnonno Francesco, per iniziare una nuova vita in territorio brasiliano e furono di fondamentale importanza per la costruzione di questa grande nazione che è il Brasile. Questa influenza italiana è molto forte oggi, nell’arte, nell’architettura, nella musica, nella gastronomia e in tanti altri …

Il video è stato girato dalla Terrazza Italia, a San Paolo, l’ultimo piano di un grattacielo di quasi 170 metri costruito negli anni 50 su iniziativa della comunità italiana locale.

Perché ne parlo? Perché anch’io sono immigrata, ma qui in Italia. Pur essendo italo-brasiliana, ho vissuto in Brasile fino al 2012, anno in cui ho deciso di venire in Italia. E qui sono rimasta… Il mio cuore è diviso esattamente a metà 🇧🇷 🇮🇹, e Casa Pitanga è il risultato di questo sentimento e della voglia di mescolare queste due culture.

Casa Pitanga, così come la stessa cultura brasiliana, nasce dalla fusione di diverse culture, non solo quella italiana, ma dai diversi popoli che hanno fatto e fanno del territorio brasiliano la loro casa, influenzando direttamente la nostra creatività.

Rendiamo omaggio al multiculturalismo! Questo dimostra che insieme siamo più forti! Ogni popolo lascia il suo contributo al mondo in un modo unico!

Inizia a digitare e premi Invio per cercare

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.