fbpx

Evviva l’Amazzonia!

Oggi 5 settembre si celebra la foresta Amazzonica in ricordo di quando nel 1850 è stata creata la provincia di Amazonas (ora diventata Stato). La Foresta costituisce un bene inestimabile non solo per i brasiliani, ma per tutto il mondo in quanto è la casa di innumerevoli specie viventi (si stima che l’intero bioma amazzonico comprenda circa il 10% di tutte le specie conosciute), di popolazioni indigene ed è essenziale per garantire l’equilibrio ambientale.

Tuttavia, lo sfruttamento dissennato della Foresta e delle sue risorse stanno causando pesanti danni all’ambiente e ripercussioni sulle vite delle popolazioni locali. Vi è quindi la necessità di tutelare la Foresta, contemperando gli interessi economici con quelli ambientali.

Il 5 settembre mira a sensibilizzare il mondo sull’esigenza di tutelare la Foresta Amazzonica e sull’importanza di compiere scelte sostenibili, in modo da poter vivere in armonia con l’ambiente e mantenere viva la nostra Foresta!
Non è necessario fare azioni clamorose ma tutti possono fare qualcosa. Ad esempio la nostra designer, Flavia Amadeu ha sviluppato un processo sostenibile ed etico per la creazione dei suoi gioielli. Lei crea gioielli contemporanei interamente fatti a mano con la gomma naturale dell’Amazzonia. Tale materiale non solo è di eccellente qualità, ma la sua produzione consente di migliorare le condizioni di lavoro di coloro che abitano nella foresta, promuovendo l’inclusione di donne e giovani nelle attività produttive. In questo modo, infatti, fornendo un reddito a innumerevoli famiglie, si contribuisce attivamente alla conservazione della foresta e delle diverse culture che la abitano.Per conoscere meglio questa designer e i suoi prodotti esclusivi, vai sul link: Brand Flavia Amadeu.

Viva la foresta Amazzonica!

 

Team Casa Pitanga

Inizia a digitare e premi Invio per cercare

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.